Il Decreto Rilancio (DL 19 maggio 2020, n° 34) incrementa il bonus per gli investimenti pubblicitari per il 2020 rispetto a quanto già previsto nel Decreto Cura Italia: all’articolo 186 si prevede infatti un credito di imposta “nella misura unica del 50% del valore degli investimenti effettuati, e in ogni caso nei limiti dei regolamenti dell’Unione europea [..] entro il limite massimo di 60mln di euro”. Il bonus vale un massimo di 40mln per gli investimenti su quotidiani e periodici, anche online, e fino a 20mln per le tv commerciali, in particolare “per gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato”. La copertura è prevista tramite il Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione. La domanda dovrà essere presentata tra il 1° e il 30 settembre in via telematica (restano però valide le comunicazione già effettuate nel mese di marzo). © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it