Il mondo dello streaming sta continuando a cambiare sotto ai nostri occhi. Dopo le recenti novità che hanno riguardato Netflix, Prime Video e Disney+, ora la stessa piattaforma della Casa di Topolino starebbe considerando ad una nuova svolta per i suoi servizi.
Stando a quanto riportato da Variety, la presidente della sezione Advertising Sales di Disney Rita Ferro ha anticipato qualcosa di quello che verrà rivelato nel corso della conferenza CES (Consumer Electronics Show) in programma dal 9 al 12 gennaio 2024 a Las Vegas. La novità più consistente sembra essere la possibilità di aggiungere sulla piattaforma esperienze di shopping e di gaming.
Viene riferito che gli inserzionisti avrebbero interesse a sfruttare l’hub streaming Disney+ come luogo per un messaggio pubblicitario e anche per altre opportunità da considerare, come appunto uno spazio per gli acquisti e di gioco online – in maniera analoga a quanto fatto di recente da Netflix, che sta aggiungendo diversi popolari videogiochi al suo catalogo. “Il mondo delle esperienze pubblicitarie su AVOD è un luogo importante in cui essere coinvolti” ha dichiarato Rita Ferro, aggiungendo che tra un mese verrà svelato “quale sarà il prossimo livello di innovazioni pubblicitarie”.
Nel corso degli ultimi mesi, Disney+ ha lanciato anche in Italia il piano di abbonamento con pubblicità, mentre Amazon sarebbe pronto a integrare a sua volta un nuovo modello pubblicitario per i suoi abbonati Prime Video, grazie ad un nuovo accordo triennale con Interpublic Group. Netflix, invece, conta di proporre nuove offerte che includono l’uso di codici QR e sponsorizzazioni legate ad un titolo specifico del catalogo o una diretta streaming.
Disney+ sta sempre più ampliando la sua vetrina per gli inserzionisti: gli spot, originariamente previsti da 30 secondi, sono passati anche a 90 secondi di durata, mentre al contempo hanno iniziato a pensare a pacchetti di contenuti legati insieme da temi stagionali che gli stessi inserzionisti possono sponsorizzare.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it