The Walt Disney Company Italia ha presentato ieri, martedì 27 maggio, Disney Italia Showcase, tutte le novità dell’ecosistema Disney, che comprende lo streaming di Disney+, il cinema e le novità di parchi e crociere.
SU DISNEY+: OLTRE A SERIE E FILM, IL LIVE
Dopo l’annuncio della UEFA Women’s Champions League, di cui Disney+ ha i diritti per l’Europa, anche l’intrattenimento diventa live: la finale della nuova edizione di Italia’s Got Talent (produzione Fremantle) sarà trasmessa in diretta streaming su Disney+ il 31 ottobre. Lo show inizierà il 5 settembre, presentato da Fru e Aurora Leone e, in giuria, Mara Maionchi, Frank Matano, Elettra Lamborghini e la new entry Alessandro Cattelan.
Ricca l’offerta tra serie e film. Nel 2025, sono previsti su Disney+ nuovi titoli Studios: Predator: Killer of Killers arriverà il 6 giugno e la serie Marvel Television Ironheart debutterà il 25 giugno in Italia. Prossimamente, inoltre, tornerà serie Marvel Television Daredevil: Rinascita, rinnovata per una seconda stagione. Avranno un nuovo capitolo anche show come Only Murders in the Building (quinta stagione), Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo (annunciata la terza stagione, mentre debutta a dicembre la seconda), High Potential, Paradise e Shōgun (tutte confermate per una seconda stagione). A fine maggio debuttano sul servizio Adults di FX, la quarts stagione di Welcome to Wrexham. Seguono a giugno il film d’animazione Killer of Killers, la nuova serie Marvel Television Ironheart, la quarta stagione di The Bear (FX). In agosto arrivano Alien: Pianeta Terra (serie FX), mentre in autunno debutta il nuovo legal drama di Ryan Murphy con Kim Kardashian, All’s Fair.
Dall’universo National Geographic, accanto a Tucci in Italy, che ha debuttato da poco, arriverà Underdogs, il racconto di eroi non riconosciuti con la voce di Ryan Reynolds.
AL CINEMA
Sul fronte Theatrical, debutta il 6 giugno su Disney+ FolleMente. Ricordiamo poi l’uscita nelle sale italiane di Elio (Disney Pixar) il 18 giugno, di cui sono state svelate le voci italiane: Andrea Fratoni (Elio), Alexander Gusev (Glordon), Alessandra Mastronardi (Olga Solís, zia di Elio), Adriano Giannini (Lord Grigon), Lucio Corsi (ambasciatore Tegmen) e Neri Marcorè (Manuale Universale dell’Utente). Sono in arrivo anche: I Fantastici 4: Gli Inizi (Marvel Studios, 23 luglio), Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo (Disney, 6 agosto), TRON: Ares (Disney, 9 ottobre), Zootropolis 2 (Disney, 26 novembre), I Roses (Searchlight, 27 agosto), Predator: Badlands (20th Century Studios, 6 novembre), Avatar: Fuoco e Cenere (20th Century Studios, 17 dicembre) e Deliver Me from Nowhere (20th Century Studios, entro l’anno).
PARCHI E CROCIERE
Durante l’evento sono state presentate anche le novità relative a Disney Experiences: la nuova area a tema dedicata a Frozen aprirà a Disneyland Paris nel 2026, mentre Disney Cruise Line sta ampliando la sua flotta con la Disney Destiny che salperà questo novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it