Disney Italia Showcase: le novità dell’anno

Dallo sport alla diretta della finale di Italia’s Got Talent, tutte le novità di The Walt Disney Company Italia
Daniel Frigo, SVP Theatrical Distribution; Country Manager Italy The Walt Disney Company, con Mickey Mouse al Disney Italia Showcase

The Walt Disney Company Italia ha presentato ieri, martedì 27 maggio, Disney Italia Showcase, tutte le novità dell’ecosistema Disney, che comprende lo streaming di Disney+, il cinema e le novità di parchi e crociere.

SU DISNEY+: OLTRE A SERIE E FILM, IL LIVE
Dopo l’annuncio della UEFA Women’s Champions League, di cui Disney+ ha i diritti per l’Europa, anche l’intrattenimento diventa live: la finale della nuova edizione di Italia’s Got Talent (produzione Fremantle) sarà trasmessa in diretta streaming su Disney+ il 31 ottobre. Lo show inizierà il 5 settembre, presentato da Fru e Aurora Leone e, in giuria, Mara Maionchi, Frank Matano, Elettra Lamborghini e la new entry Alessandro Cattelan.

Ricca l’offerta tra serie e film. Nel 2025, sono previsti su Disney+ nuovi titoli Studios: Predator: Killer of Killers arriverà il 6 giugno e la serie Marvel Television Ironheart debutterà il 25 giugno in Italia. Prossimamente, inoltre, tornerà serie Marvel Television Daredevil: Rinascita, rinnovata per una seconda stagione. Avranno un nuovo capitolo anche show come Only Murders in the Building (quinta stagione), Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo (annunciata la terza stagione, mentre debutta a dicembre la seconda), High Potential, Paradise e Shōgun (tutte confermate per una seconda stagione). A fine maggio debuttano sul servizio Adults di FX, la quarts stagione di Welcome to Wrexham. Seguono a giugno il film d’animazione Killer of Killers, la nuova serie Marvel Television Ironheart, la quarta stagione di The Bear (FX). In agosto arrivano Alien: Pianeta Terra (serie FX), mentre in autunno debutta il nuovo legal drama di Ryan Murphy con Kim Kardashian, All’s Fair.

Dall’universo National Geographic, accanto a Tucci in Italy, che ha debuttato da poco, arriverà Underdogs, il racconto di eroi non riconosciuti con la voce di Ryan Reynolds.

AL CINEMA
Sul fronte Theatrical, debutta il 6 giugno su Disney+ FolleMente. Ricordiamo poi l’uscita nelle sale italiane di Elio (Disney Pixar) il 18 giugno, di cui sono state svelate le voci italiane: Andrea Fratoni (Elio), Alexander Gusev (Glordon), Alessandra Mastronardi (Olga Solís, zia di Elio), Adriano Giannini (Lord Grigon), Lucio Corsi (ambasciatore Tegmen) e Neri Marcorè (Manuale Universale dell’Utente). Sono in arrivo anche: I Fantastici 4: Gli Inizi (Marvel Studios, 23 luglio), Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo (Disney, 6 agosto), TRON: Ares (Disney, 9 ottobre), Zootropolis 2 (Disney, 26 novembre), I Roses (Searchlight, 27 agosto), Predator: Badlands (20th Century Studios, 6 novembre), Avatar: Fuoco e Cenere (20th Century Studios, 17 dicembre) e Deliver Me from Nowhere (20th Century Studios, entro l’anno).

PARCHI E CROCIERE
Durante l’evento sono state presentate anche le novità relative a Disney Experiences: la nuova area a tema dedicata a Frozen aprirà a Disneyland Paris nel 2026, mentre Disney Cruise Line sta ampliando la sua flotta con la Disney Destiny che salperà questo novembre.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it