The Walt Disney Company punta a una proposta sempre più integrata della sua offerta direct-to-consumer. Come indicato nell’Executive Commentary della terza trimestrale 2025 (lo stesso in cui si annuncia la fine della diffusione dei numeri trimestrali degli abbonati al servizio) il gruppo ha reso noto che Hulu verrà completamente integrato all’interno di Disney+. Sino a oggi Hulu è stato proposto come offerta a se stante, anche se spesso venduto in bundle con Disney+. Una singola app, dunque, offrirà tutta la proposta Disney.
«Questo rafforzerà la nostra capacità di continuare a crescere in termini di redditività e di margini nel business dello streaming entertainment, così come di attuare efficienze a livello operativo che nel tempo risulteranno in risparmi da reinvestire nelle attività», si legge.
A livello internazionale Hulu diventerà un brand di general entertainment, andando a sostituire Star (presente anche nella proposta italiana).
Le modifiche saranno implementate nei prossimi mesi per essere definitivamente disponibili per gli utenti dal prossimo anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it