Dal 2 aprile Discovery Channel si presenterà con un nuovo look on-air, che esprime il nuovo posizionamento di canale: “Intelligent Entertainment”. Il logo si anima e si attualizza: il globo terrestre che ne è il simbolo assumerà i tratti dei programmi televisivi. Vi saranno inoltre nuovi colori per gli endboard, nuovi font e bumper per un trattamento grafico dall’effetto 3D e per un refresh della visual identity di canale. Intrattenere e, al tempo stesso, rispondere al desiderio del pubblico di una maggiore conoscenza è da sempre il posizionamento di Discovery Channel, ma da ora in poi si accentua il fatto che il canale diventa anche un momento di svago. Discovery Channel, nel mese di febbraio, ha raddoppiato il numero di ascoltatori nel minuto medio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si riconferma, inoltre, l’appeal sugli uomini 20-49enni abbonati Sky, presso i quali si attesta su una share di oltre 1,7%. A sancire il passaggio alla nuova grafica sarà un countdown che introdurrà il primo episodio in anteprima della serie “La febbre dell’oro: mare di Bering”, in onda il 2 aprile alle 21.00.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it