La primavera di Discovery sarà ricca e multipiattaforma, come confermato nel corso di “PlanetFun”, la serata organizzata dalla concessionaria Discovery Media per raccontare ai centri media la primavera dei canali in portfolio. Il network ha alle spalle un semestre in crescita dal punto di vista degli ascolti: tra settembre 2016 e febbraio 2017 il gruppo ha raggiunto il 7% di share sul totale individui, che sale al 9% sul target commerciale 25-54. Le pagine social del gruppo contano 13mln di fan, mentre DPlay, il servizio Ott gratuito del gruppo, ha registrato nei primi due mesi del 2017 una media mensile di 1,5mln di utenti unici (+25% vs 2016) con 4,3mln di video visti al mese (+26% vs 2016). Per raccontare la sua offerta, Discovery Media ha lanciato Quizzovery, un quiz dedicato al proprio mondo, condotto da Max Giusti (volto di Boom!) e che ha visto gli ospiti vestire i panni dei concorrenti. Con loro, Enzo Miccio e Carla Gozzi, Benedetta Parodi e Serena Rossi. Il quiz andrà in onda su Nove il prossimo aprile e sarà disponibile anche su Dplay. Proprio su Nove si concentrano tutta una serie di novità, a partire dalla nuova edizione di Cucine da incubo con Antonino Cannavacciuolo, la seconda stagione di Top Chef e l’esordio della miniserie internazionale su Unabomber. Novità anche sugli altri canali, con Piccoli giganti al debutto in aprile su Real Time, mentre su DMax a maggio torna Chef Rubio con È uno sporco lavoro!. E ancora, Giallo trasmetterà l’ultima stagione di Broadchurch e su Focus debutta Tuthankhamon. Diversi, poi, gli eventi di Eurosport, come il Roland Garros, gli US Open, la Vuelta e il Giro D’Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it