I programmi di food e lifestyle sono seguiti dal 76% degli italiani e quasi il 40% dell’ascolto è generato da maschi. Sono alcuni dei dati emersi nel corso del primo appuntamento di DLab, una serie di incontri realizzati da Discovery Media per i centri media, dedicati ai trend del momento e che coinvolgono anche i talent Discovery. Il primo ciclo di incontri riguarda il tema del food: 17mln di italiani (circa il 30%) guardano ogni mese almeno due ore di contenuti a tema food (fonte Auditel; periodo Q1 2018). Damiano Carrara, star di Bake Off Italia, ha partecipato al primo appuntamento e passerà il testimone, il 23 maggio, a Benedetta Parodi. I prossimi incontri saranno dedicati allo sport e ad altri temi cruciali per la dieta mediale italiana e non. I dati presentati nel corso dell’incontro provengono dallo Studio internazionale ”Food Lovers in Sud Europa” condotto da Strive Insight a dicembre 2017 in Italia, Francia e Spagna tramite focus online, interviste individuali e survey online intervistando in ogni Paese mille persone tra 18 e 70 anni. DLab è «un nuovo modo di raccontarci e fare formazione che nasce con l’obiettivo di coinvolgere attivamente coloro che tutti i giorni si misurano con il mercato, permettendo dunque di avere una visione più ampia e approfondita della costruzione dell’offerta editoriale targata Discovery e di comprenderne strategia e profondità di analisi», ha dichiarato in una nota Claudio Costa, Sales Agencies Senior Director Discovery Media.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it