Debutto da record per i motori Sky

La nuova stagione dei motori Sky Sport (SkySport F1 Hd e Sky Sport MotoGp Hd) esordisce nel migliore dei modi, raccogliendo domenica 3.000.964 spettatori unici (dati Auditel). La diretta del Gran Premio del Qatar (Sky Sport MotoGP Hd e i canali del mosaico interattivo in Hd), è stata vista da 1.650.715 spettatori medi (+47% rispetto al GP d’esordio del 2016), con uno share del 6,42%, 1.891.022 spettatori unici e una permanenza dell’87%. Si tratta del miglior debutto e della seconda miglior gara di MotoGP su Sky dopo il finale di Valencia 2015. La differita, in chiaro su Tv8, è stata vista da da 2.174.952 spettatori medi, con il 12,34% di share e 2.908.430 spettatori unici (+29%). Sul fronte Formula 1, il Gran Premio d’Australia 2017 ha segnato il miglior esordio su Sky (Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e i canali del mosaico interattivo) con un’audience media complessiva di 635.653 spettatori (+60% rispetto allo stesso GP del 2016), con il 15,95% di share e un picco del 22,8%. Considerando i passaggi della giornata, gli spettatori complessivi sono stati 1.028.481. Su Facebook, si conta una social audience totale di oltre 17,6mln con oltre 406 mila interazioni. Su Twitter i contenuti relativi ai Gran Premi hanno generato 3,6mln di visualizzazioni e 126 mila interazioni. Bene anche Instagram, con 1,6mln di visualizzazioni, una social audience di 1,3mln e 146 mila interazioni, cui si aggiungono le circa 262mila visualizzazioni di Instagram Stories (dati Nielsen Social).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it