Dazn si accende in Italia

Prende il via in Italia Dazn, il servizio di sport in streaming live e on demand di Perform, aggiudicatosi i diritti della Serie B e – con Sky – parte della Serie A. Con il lancio di ieri, a Milano, la piattaforma ha annunciato i nuovi ingressi nella squadra dei talent, che si uniscono al brand ambassador Paolo Maldini: si tratta di Andriy Shevchenko e Luis Figo, che faranno da opinionisti per i principali match di Serie A.

Questa, in particolare, l’offerta calcistica della piattaforma: Serie A (114 match per stagione in esclusiva, per tre stagioni), Serie B (462 match per stagione, 428 in esclusiva, per tre stagioni), LaLiga (tre stagioni), Ligue 1 (tre stagioni), Ligue 2 (tre stagioni), Coupe de Ligue (tre stagioni), Trophée des Champions (tre stagioni), Opel Cup (triangolare con Fiorentina, Mainz e Athletic Bilbao), Copa Libertadores, Copa Sudamericana, Recopa Sudamericana, Coppa d’Africa, FA Cup, EFL Cup (Coppa di Lega inglese). A commentare e presentare la Serie A ci saranno la conduttrice Diletta Leotta, il Brand Ambassador Paolo Maldini, gli opionisti Andriy Shevchenko, Luis Figo, Francesco Guidolin e Roberto Cravero, i telecronisti Pierluigi Pardo, Massimo Callegari, Stefano Borghi, Ricky Buscaglia, Edoardo Testoni e Riccardo Mancini e la conduttrice Giulia Mizzoni.

Al calcio si aggiungono altre discipline (alcuni eventi facevano parte dell’offerta di FoxSports): MLB (Major League Baseball, inclusa la World Series), NHL (National Hockey League (inclusa la Stanley Cup 2019), Heineken Champions Cup (rugby), Guinness Pro14 (rugby), Scotland Rugby Internationals, Ireland Rugby Internationals, Wales Autumn Internationals, Matchroom Boxing (40 eventi all’anno), UFC (Ultimate Fighting Championship), Showtime Boxing (10 eventi all’anno), Bellator MMA (22 eventi), WRC (World Rally Championship), e PDC Darts.

Si tratta di oltre 1.500 ore di contenuti premium l’anno; l’esordio è il 4 agosto alle 14 con il Trophée des Champions, la Supercoppa Francese, che vedrà in campo PSG e Monaco.

Tutti i contenuti sono disponibili sia in diretta che on demand, su vari device, tra cui Smart tv, pc, smartphone, tablet e console di gioco. Il servizio è fruibile a 9,99 euro al mese e a 19,99 euro per gli abbonati Mediaset Premium (pacchetto comprensivo anche di Eurosport 1 e 2), mentre devono essere ancora definiti i prezzi del servizio su Sky Q.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it