Nuovi film, serie, show Original entrano nel catalogo Prime Video, come annunciato nell’appuntamento Prime Video Presents Italia 2024. Diversi i titoli italiani annunciati, insieme ad alcune novità che riguardano i commentatori della stagione 2024 – 2025 di UEFA Champions League, con l’ingresso nel team di Fernando Llorente. Una delle novità più interessanti riguarda l’intrattenimento, con l’annuncio di The Traitors, uno dei format di maggiore successo negli anni recenti e che ancora non aveva trovato spazio in Italia (cfr. Tivù – giugno, Vai col classico!). Ritorna il franchise di LOL con la quinta stagione di LOL: Chi ride è fuori (dove tornano come giurati Katia Follesa e Elio) e la seconda di LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro. Entrambe le produzioni sono targate Endemol Shine Italy. Sul fronte seriale, sono stati rinnovati Gigolò per caso, Pesci piccoli. Di seguito, le novità annunciate a Prime Video Presents Italia.
L’INTRATTENIMENTO DI PRIME VIDEO ITALIA
- The Traitors: il reality show gioca sulla psicologia e sulla suspence e vede un gruppo di personaggi famosi sfidarsi tra loro senza sapere che tra di essi si nascondono dei traditori, che proveranno ad accaparrarsi il premio finale. Creato nei Paesi Bassi da IDTV, una company di All3Media, la produzione italiana è affidata a Fremantle Italia per Amazon MGM Studios e sarà disponibile nel 2025.
- Red carpet – vip al tappeto: il game show vede protagonista Alessia Marcuzzi, che affiderà a tre squadre di bodyguard cinque celebrity da scortare su un tappeto rosso che si srotola ai loro piedi e dal quale non dovranno cadere. Con lei, a commentare, la Gialappa’s Band. La produzione, basata su un format di Nippon Tv è Blu Yazmine e sarà disponibile nel 2025.
LE SERIE DI PRIME VIDEO ITALIA
- Serie di Maccio Capatonda (untitled): in arrivo una comedy di e con Maccio Capatonda in sei episodi, prodotta da Banijay Italia e disponibile per il 2025.
- Il Baracchino. Su Prime Video arriva l’animazione made in Italy, ambientata nel Baracchino, ex tempio della comicità che verrà rilanciato da un gruppo di comici improbabili. Prestano le voci ai personaggi nomi quali Lillo Petrolo, Pilar Fogliati, Luca Ravenna, Michela Giraud, Edoardo Ferrario e Pietro Sermonti. Produce Lucky Red.
I FILM DI PRIME VIDEO ITALIA
- Natale senza Babbo: con Alessandro Gassman e Luisa Ranieri (rispettivamente nei panni di Babbo Natale e della moglie Margaret), produzione Gaumont Italia e regia di Stefano Cipani
- Non è un paese per single: coproduzione Amazon MGM Studios con Italian International, adattamento dell’omonimo romanzo di Felicia Kingsley
- Cuori magnetici: il primo romanzo della trilogia Love Me, Love Me di Stefania S. Il film è coprodotto da Lotus Production e Amazon MGM Studios, con il supporto di Wattpad WEBTOON Studios.
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it