Comcast scommette su Peacock. Il gruppo media ha intenzione di raddoppiare la spesa in programmazione per il servizio streaming, che andrà quindi a superare i 3 miliardi di dollari. L’obiettivo è quello di arrivare a 5 miliardi per la produzione domestica nei prossimi due anni.
La conferma è arrivata da Michael Cavanagh, CFO di Comcast, nel corso della presentazione dell’ultima trimestrale del gruppo.
MODELLO IBRIDO
Rientra nella strategia di crescita anche la proposta di un’offerta ibrida, svod + avod, che includa alcuni contenuti premium a fronte di pubblicità. A questo proposito, Cavanagh ha presentato i risultati di una ricerca interna in base alla quale 4 utenti Peacock su 5 preferiscono un servizio supportato dalla pubblicità che un’abbonamento svod senza pubblicità, ma più costoso. A oggi, la maggior parte dei clienti Peacock (24,5 milioni a fine 2021) preferisce l’abbonamento da 5 dollari al mese con pubblicità alla versione senza pubblicità da 10 dollari.
LANCI MIRATI
Confermato il prossimo lancio di Peacock in Italia, dopo Uk e Germania (su Sky, coprendo così il 70% del mercato addressable), Comcast punterà una ulteriore espansione del servizio tramite partnership su misura paese per paese.
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