Coda lunga per Gomorra 3

Gomorra si conferma tra i contenuti più popolari della tv italiana anche a distanza dalla prima messa in onda. Trasmessa da Sky a novembre, la terza stagione della serie risulta al primo posto in Italia fra le produzioni più richieste dal pubblico anche a gennaio. Lo confermano le rilevazioni di Parrot Analytics, società di analisi dei dati TV con sede a Los Angeles. La terza stagione ha inoltre registrato un tasso di domanda superiore del 25% rispetto allo stesso periodo della seconda stagione. Dal debutto dalla terza stagione (on air dal 6 marzo anche su Sky in Germania) ha ottenuto un travelability index (domanda che un titolo o un catalogo di titoli genera in un mercato internazionale, come percentuale della domanda sul proprio mercato nazionale) del 4,5% data la sua popolarità in mercati al di fuori dell’Italia (come la Francia e la Tunisia), pari a 6,9 volte quella di un contenuto italiano in media. In Italia, ha registrato sette volte la richiesta di una serie crime come Suburra (presente nel catalogo Netflix).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it