La SVP Content Networks & Streaming Local Productions di WarnerBros. Discovery commenta a laRepubblica l’ingresso del talent su Nove
L’arrivo di Amadeus a WarnerBros. Discovery, e in particolare su Nove, è «indispensabile» per costruire una nuova televisione per il pubblico italiano. A dirlo, in un’intervista a la Repubblica, è Laura Carafoli SVP Content Networks & Streaming Local Productions di WarnerBros. Discovery. Carafoli definisce Amadeus un «magnete»: l’esordio del talent in autunno su Nove sarà con I soliti ignoti, che recupera però il titolo originale del format, Identity. «Vogliamo riportare la televisione al centro del villaggio», ha dichiarato, «metterla al di sopra dello smartphone». In Italia, dice la manager, WBD sta crescendo più di tutti gli altri canali, con un +30% di Nove, che sale al +58% in prima serata. Real Time cresce invece del 25%. Real time, inoltre, è primo canale nazionale per quel che riguarda i social media, con 5 milioni di follower, grazie in particolare a Casa a prima vista. Il gruppo è inoltre al lavoro con la Stand By Me di Simona Ercolani per Angela megastar, signora di origine cinese che vive da 40 anni a Roma e che col suo negozio è un fenomeno di Tik Tok. L’incarico di Carafoli si estende anche alla regione Iberia: dopo il lancio di MAX in Spagna il 21 maggio, il gruppo è già al lavoro per l’Italia, dove la piattaforma approderà nel 2026. Carafoli ha confermato che sono in sviluppo alcune serie scripted italiane.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it