Canali kids, spot in calo nel 1° bimestre 2013

Pubblicità in calo nei primi mesi dell’anno anche sui canali televisivi per bambini su satellite e digitale terrestre. Secondo elaborazioni su dati Nielsen riportate da “Il Sole 24Ore”, la raccolta è passata dai 24mln di euro del 2010 ai 68mln circa di fine 2012. Tra 2012 e 2011 si è registrata un’impennata dell’86,3%. Invece, nei primi due mesi 2013, i 6,4mln raccolti sono il 25% in meno rispetto a quelli di gennaio-febbraio 2012. L’anno precedente c’era stato un raddoppio. Gli ascolti mantengono il segno più, anche se hanno subito a loro volta un rallentamento nel trend di crescita. Secondo le elaborazioni di Studio Frasi su dati Auditel, la crescita di fine 2012 nell’audience media total si è fermata al 2,3% contro il +51,3% di fine 2011. Nel primo bimestre 2013 l’aumento c’è stato, ma ben inferiore al +24% di un anno prima.

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