Si completa il rebrand Rai avviato lo scorso settembre con i nuovi loghi e le nuove animazioni per i 10 canali tematici della rete: Rai 5, Rai Movie, Rai Sport, Rai Yoyo, Rai Gulp, Rai Storia, Rai Premium, Rai Scuola, Rai Italia e Rai World Premium. Il portfolio ha ora un’immagine coordinata grazie al progetto curato dalla direzione Creativa Rai guidata da Massimo Maritan, con la direzione di Roberto Bagatti, Chief of Brand & Creative, in collaborazione con la designer Florencia Picco. Il rebranding parte dal quadrato, forma del logo Rai, all’interno del quale ogni canale ha una sua identità visiva, incarnando i temi e i generi protagonisti delle diverse proposte editoriali. Il “look and feel” delle reti verrà poi esteso alle piattaforme digitali e social. Inoltre, le quattro reti generaliste presenteranno una nuova serie di bumper dedicati, in cui i quadrati diventeranno tridimensionali, accompagnando il rebrand dei canali tematici e completando la nuova immagine del portfolio.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it