Secondo il resoconto intermedio di gestione di Cairo Communication, la società guidata da Urbano Cairo ha chiuso il 2011 con ricavi in crescita del 16,3%, a 319,2mln di euro, con un ebitda pari a 39,5mln (+31,6% rispetto al 2010). I ricavi pubblicitari televisivi 2011 (La 7, La 7d, i canali Sportitalia, Cartoon Network, Boomerang, Cnn) sono pari a 201,7mln di euro per un incremento del 30,1% rispetto al 2010. Positiva soprattutto la raccolta di La7, pari a 167,5mln di euro (+32,5%) e i dati crescono anche nei primi mesi del 2012. In base al portafoglio acquisito al 13 febbraio per la pubblicità trasmessa e da trasmettere, infatti, tra gennaio e febbraio sono già stati incassati 32mln di euro di pubblicità, per una crescita del 35% rispetto allo stesso periodo 2011. I risultati consentiranno il rinnovo automatico del contratto con TiMedia (smentito, invece, un ingresso di Cairo nella società).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it