I canali Boing S.p.A. (Boing e Cartoonito, nati dalla joint venture Turner e RTI Mediaset) chiudono il 2018 con l’11.6% di share sul target kids (4-14). Boing risulta primo canale kids commerciale live sul target individui, bambini e boys, con una performance media pari a di 104.5K AMR e lo 0.87% di share sugli individui e oltre 52K AMR e il 6,68% di share sui kids. Bene, in particolare, i programmi Teen Titans Go!, Steven Universe, The Flash, Uncle Grandpa, Lo straordinario mondo di Gumball e la produzione originale L’isola degli eroi, che ha raggiunto oltre il 10% di share kids. Cartoonito risulta primo tra i canali commerciali kids sul target 4-7 anni con oltre il 9% di share ed è stato leader tra i canali kids commerciali sul target maschile 4-7 e sulle R.A. (responsabili di acquisto con figli da 0 a 14 anni). Sul fronte pay, i canali Turner (Cartoon Network e Boomerang) confermano i risultati. Cartoon Network, in particolare,conferma la sua leadership sui canali kids pay con 7.253 AMR e lo 0.90% share, risultando inoltre primo canale kids pay sul target boys. Tra i top show del canale: Teen Titans Go!, Lo straordinario mondo di Gumball e Clarence. New Looney Tunes e Be Cool Scooby Doo sono i programmi con le migliori performance su Boomerang. Infine il fronte digital, con la Boing app che ha raggiunto in quattro mesi (il lancio risale ad agosto) 1,7mln di download totali e 14mln di lanci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it