Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, Banijay, azienda leader nel settore dei media e dell’intrattenimento, annuncia la partnership di Banijay Italia Holding con GreenBoo Production, l’etichetta italiana di recente costituzione, fondata dal pluripremiato produttore Marco Belardi. L’accordo prevede l’acquisizione di una quota di minoranza di GreenBoo. Lanciata nel 2022, la società si è rapidamente fatta conoscere per il suo variegato portafoglio di serie, documentari e film di alta qualità per i canali lineari, le piattaforme streaming ed il cinema. Grazie a questo accordo, GreenBoo cercherà di sviluppare ulteriormente la propria crescita sia a livello locale che internazionale.
I recenti successi di Marco Belardi includono le due stagioni di A casa tutti bene, una serie di Gabriele Muccino ispirata all’omonimo film del 2018, e I leoni di Sicilia, in arrivo per Disney+. Il suo rinomato repertorio cinematografico comprende Immaturi, Immaturi – Il Viaggio e Tutta Colpa di Freud, oltre ai blockbuster Perfetti Sconosciuti, The Place, Supereroi, Il Primo giorno della mia vita, Italiano Medio di Maccio Capatonda, Il Professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni, La Pazza Gioia di Paolo Virzì e Gli anni più belli di Gabriele Muccino.
Paolo Bassetti, Presidente e Country Manager di Banijay Italia Holding, dichiara: «Per noi di Banijay Italia Holding, questa partnership rappresenta un passo significativo per espandere la nostra posizione nell’area della produzione scripted, dei lungometraggi e del cinema».
Marco Belardi, fondatore e CEO di GreenBoo Production, aggiunge: «Sono immensamente orgoglioso che un colosso come Banijay stia investendo in una società che ho fondato, e ringrazio Marco e Paolo Bassetti per la fiducia dimostrata»
Marco Bassetti, Amministratore Delegato di Banijay, conclude: «Questa partnership strategica è un passo entusiasmante per espandere ulteriormente la nostra presenza in Italia, in particolare nel settore dello scripted, arricchendo l’offerta di serie e documentari premium di Banijay Italia Holding».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it