Ascolti prime time: domenica 15 febbraio 2009

Occhi puntati sul derby milanese che fa svettare le “altre tv” oltre il 22% di share medio in prime time. Domenica nera, invece, per l’ammiraglia Mediaset che manda in onda, al posto della quinta stagione del “Doctor House”, la prima tv della commedia romantica “Scrivimi una canzone”, con Hugh Grant, attirando appena 2,8mln di spettatori per il 12% di share. Un vero flop, che fa slittare Canale 5 fuori dal podio, superata in ascolti dalle cadette RaiDue (“Criminal Minds”: 3,1mln di spettatori e 11% di share) e Italia 1 (“Colorado”: 3,1mln di spettatori e 13,5% di share). Il podio d’oro va a RaiUno grazie alla fiction “Tutti pazzi per amore” (5,6mln di spettatori e 20% di share il primo episodio). Sulle tv digitali, boom di ascolti per Sport 1, dove oltre 1,5mln di spettatori (5,4% di share) hanno visto il posticipo di A Inter-Milan, vinto dai nerazzurri sempre più vicini allo scudetto. Grazie allo stesso incontro, si classificano in top five anche Calcio 1 (462mila spettatori e 1,7% di share), Sport 16:9 (203mila spettatori e 0,7% di share) e Sport Hd 1 (127mila spettatori e 0,5% di share).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it