Anica ha un nuovo presidente, si tratta di Alessandro Usai. L’amministratore delegato di Colorado Film subentra a Francesco Rutelli, che ha guidato l’associazione negli ultimi otto anni. Usai resterà in carica per il prossimo quadriennio.
“Bisogna sottolineare come il nostro settore sia stato tra i pochi a dare segnali di crescita industriale ed occupazionale in un contesto di sofferenza per l’Italia su tanti fronti, portando benessere al paese sia in termini di fascino e di cultura che di risorse e di ricchezza per il territorio, e come la nostra industria riesca a competere a livello internazionale, con i talenti e le professionalità che ha saputo formare nel corso degli anni”, ha dichiarato in una nota.
“Un altro modo per gestire al meglio la narrazione della filiera cine-audiovisiva e digitale è costruire la leadership sui dati che la riguardano, per evitare che vengano diffusi informazioni non certe o incomplete. Necessario quindi lavorare a un centro studi e collaborare con gli altri enti e istituzioni, per avere database pubblici”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it