Al via l’11 giugno Vero

Sei ore di diretta quotidiana, 15 format originali, due serie tv, nomi noti al grande pubblico (tra i volti del canale, Marco Columbro, Laura Freddi, Marisa Laurito e Corrado Tedeschi) e la guida di Maurizio Costanzo. Sono queste le caratteristiche principali di Vero, il nuovo canale (137) del digitale terrestre la cui programmazione ufficiale prenderà il via il prossimo 11 giugno. La nuova rete è l’ultima scommessa di Guido Veneziani Editore – gruppo che edita 8 mensili, 2 quindicinali e 5 settimanali tra cui “Vero”, “Vero Tv” e “Top” – un progetto avviato lo scorso luglio che, come spiega l’ad Marco Fossati, ha richiesto “un investimento superiore ai 15mln di euro. L’obiettivo – continua Fossati – è di raggiungere l’1% di share entro dicembre”. I contenuti del canale saranno affini a quelli del cartaceo e la formula principale sarà quella del talk. Vero partirà con circa sei ore di diretta (l’obiettivo per i prossimi mesi è di portarle a 12/14 ore quotidiane) nella fascia oraria 11-19, intervallate da due format “vintage” come “Beverly Hills 90210” e “Dynasty” (nel resto della giornata andranno in onda le repliche dei programmi). I 15 format, della durata di 25 minuti ciascuno, spazieranno dal talk show a programmi di benessere, arredamento, moda, cucina e hobby.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it