La raccolta adv di Switchover Media (canali Giallo, Focus, K2, Frisbee e Gxt), affidata a Prs, chiude il 2012 sfiorando i 35mln di euro con una crescita del 36% rispetto al 2011 e del 10% per i soli canali a target kids. Il gruppo guidato da Francesco Nespega, Managing Partner, si conferma al quarto posto tra gli editori Dtt e sesto tra gli editori tv nazionali. In particolare, crescono gli ascolti di Giallo (canale 38 Dtt), che a novembre registra lo 0,7% di share sul target individui 4+ nel total day. Il canale risulta il terzo più visto dalle donne 25+ con oltre l’1% di share e quinto tra le responsabili d’acquisto con oltre l’1% di share. La permanenza sul totale individui 24 ore è superiore del 65% rispetto a Real Time e dell’88% rispetto a Rai4 (ATS%; dati Auditel/AGB). A dicembre sono state lanciate serie come “Post Mortem”, “Miracles” e “Il fuggitivo”, e prossimamente saranno on air “Line of Fire”, “The Bridge” e “Waking the Dead”. La nuova stagione di Giallo comunicata con uno spot dedicato e una campagna trade a supporto, così come attraverso degli spot “natalizi” ad hoc, in partenza da sabato.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it