A settembre, male Canale 5 (14,42% in prime time), bene RaiUno (20%)

Se non fosse per i buoni risultati della fascia preserale (su di oltre due punti di share rispetto all’anno precedente) e del pomeriggio (16,5% vs 12% di RaiUno), secondo i dati Auditel riportati dal quotidiano “ItaliaOggi”, sarebbe un tracollo su tutta la linea per Canale 5, che, a settembre 2014 (vs settembre 2013), perde oltre due punti in prima serata (14,42%) e oltre due punti e mezzo in seconda serata (11,67%). A viale Mazzini, invece, a parte la crisi di ascolti di RaiTre, vanno bene sia RaiUno (che cresce di un punto sia in prime time, al 20%, sia in seconda serata, al 15,40%) che RaiDue (6,85% nelel 24 ore e 7,73% in prime time, +1 punto vs settembre 2013). Altro segno meno è quello di La7, che scende di mezzo punto nel total day (2,7%) e di 0,7 punti in prima serata (per una media del 3%). Sempre a settembre, secondo Vivaki, lo share totale delle reti satellitari e dei canali nativi digitali è stato del 42% vs il 40,8% dello stesso mese dell’anno precedente. Tra i digitali, il primato va a Real Time con oltre 155mila spettatori nel minuto medio. I canali Sky, infine, sono stabili al 5,1% nelle 24 ore, con Super (DeAgostini) che raddoppia il dato del settembre 2013 arrivando a sfiorare l’1%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it