2023 in crescita per Discovery Italia

Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros Discovery Italy & Iberia

Nel 2023 Discovery Italia ha registrato ricavi per 245,9 milioni di euro e 25,4 milioni di utili. Lo riporta Italia oggi. Il patrimonio netto ammonta a 271 milioni, in crescita rispetto ai 245,6 milioni del 2022. Sul dato 2023, ricorda la testata, non influisce l’ingresso di Fabio Fazio, i cui effetti si vedranno dunque sul bilancio successivo. Il valore della produzione del gruppo è di 245,9 milioni di euro (stabile sul 2022) per costi della produzione pari a 220 milioni (224,2 milioni nel 2022). Nel 2023 il gruppo ha ridotto il personale di quasi l’11%, arrivando a fine dicembre a 192 dipendenti (215 nel 2022), di cui 106 impiegati. Il costo del personale è di 24,2 milioni. Per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria, il 2023 si è concluso con 223,6 milioni di euro (+1,7% sul 2022 e comprensiva dei canali kids Frisbee e K2). I ricavi televisivi crescono da 1,8 milioni a 4,1 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it