Amadeus sempre più verso Nove?

Si rincorrono le voci circa il passaggio del conduttore a WarnerBros. Discovery
Amadeus a Sanremo 2024 (©UsRai)

Le voci di un passaggio di Amadeus da Rai verso WarnerBros. Discovery (e in particolare Nove) si fanno sempre più insistenti. L’ultimo a dare credito alle indiscrezioni è stato il compagno professionale e storico amico del conduttore, Fiorello, che da Viva Rai 2! ha parlato di una “salita al colle” di Amadeus a Viale Mazzini e di una imminente comunicazione da parte di Rai.

TUTTE LE INDISCREZIONI SU AMADEUS E NOVE

Si parla, dicono le indiscrezioni che si rincorrono su giornali e web, di un incontro formale tra Amadeus e l’ad Roberto Sergio, dopo il quale il conduttore e direttore artistico degli ultimi Festival di Sanremo si sarebbe preso qualche giorno di tempo per riflettere ulteriormente. Sul tavolo di Amadeus ci sarebbe l’intrattenimento del canale generalista di WarnerBros. Discovery (o forse di tutti i canali), rafforzatosi nell’ultima stagione con l’arrivo (sempre dalla Rai) di Fabio Fazio e Che tempo che fa a dare man forte all’attualità live in formato satira di Fratelli di Crozza. Anche fonti di Tivù confermano manovre di avvicinamento di Amadeus a Nove.

LE CONSEGUENZE DELLA SCELTA DI AMADEUS

Se tutto si concretizzasse, per WarnerBros. Discovery sarebbe il secondo “colpaccio” di fila sul mercato televisivo italiano. Per Amadeus vorrebbe dire maggiore libertà professionale e creativa, mentre per Rai sarebbe un secondo duro colpo in termini di forza editoriale. E se aggiungiamo che questa sarà – su dichiarazione dello stesso Fiorello – l’ultima stagione di Viva Rai2!, i prossimi palinsesti potrebbero rivelarsi particolarmente…scarichi per il servizio pubblico, ma certamente vivaci per tutto il mercato…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it