Si allarga la famiglia di OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment guidata dal direttore generale Anna Gavazzi. Entrano, infatti, Zerostories e The Family Tales, in rappresentanza del mondo della produzione di branded entertainment.
Nata nel 2015, Zerostories è guidata dal Ceo e Co-Founder Matteo Scortegagna e fa parte del gruppo NEXT 14. « Per realizzare un’operazione di branded content di successo è necessario che tutti i player della filiera – clienti, broadcaster, centri media, solo per citarne alcuni – siano allineati e comprendano l’inestimabile valore editoriale di questo strumento che, se utilizzato al meglio, procura profitti e benefici per tutti i soggetti coinvolti», ha dichiarato Scortegagna.
È attiva invece dal 2017 The Family Tales, realtà facente parte di The Family e che si occupa della produzione di branded content, documentari, sviluppo di contenuti ad alta tecnologia, installazioni interattive. «Poterci dedicare al branded content è stimolante perché ci permette di esprime tutte le nostre potenzialità, la qualità produttiva e l’attenzione alle esigenze del brand che mutuiamo dalla lunga esperienza in pubblicità», ha dichiarato Maura Beretta, Executive Producer di The Family Tales.
«Le agenzie e le case di produzione sono oggi, tra i diversi attori della filiera del branded entertainment, uno dei motori principali di sviluppo, innovazione e spinta creativa: i soggetti che meglio rappresentano l’incontro, la contaminazione e la commistione di competenze, tra advertising e intrattenimento, che è propria dei progetti di BE», spiega Gavazzi di Obe.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it