Zenithoptimedia, ripresa adv dal 2013

Il mercato pubblicitario europeo ritroverà il segno più solo nel 2013, quando registrerà il +0,9%, che si rafforzerà ulteriormente al +2,3% nel 2014. Secondo Zenithoptimedia, società del gruppo Publicis, la crescita sarà spinta da quella globale, che sarà pari al +3,8% a fine 2012 e al +4,6% l’anno prossimo, raggiungendo i 525mld di dollari (circa 406,8mld di euro). Nel 2014 il tasso di crescita dovrebbe essere del +5,2%. A trainare la crescita dovrebbero essere, da un lato, i mercati emergenti, che si rafforzeranno complessivamente dell’8% nel 2013, dall’altro il digitale che l’anno prossimo crescerà del 15,1% (+2,3% i media tradizionali). Sarà ancora critica, invece, la fine del 2012. In questo caso Zenithoptimedia ha rivisto al ribasso – rispetto alle previsioni dello scorso giugno – le stime globali di crescita: dal +4,3% al +3,8% (dal -1,1% al -3,1% per l’Eurozona).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it