Warner Bros. Discovery si dividerà in Warner Bros. e Discovery Global entro l’aprile 2026. La data è stata annunciata da David Zaslav, Ceo di Warner Bros. Discovery, intervenuto all’evento Goldman Sachs Communacopia + Technology Conference. Tutto starebbe procedendo senza intoppi, secondo il manager, non essendo necessario alcun via libera dalle autorità regolatorie. Come è noto, in seguito alla separazione delle attività in due società separate, Warner Bros. si occuperà delle attività streaming e studios e Discovery Global delle attività attività entertainmnet, sport e news). Zaslav giuderà poi Warner Bros. e Gunnar Wiedenfels Discovery Global.
Secondo quanto riportato dalla stampa internazionale, Discovery Global potrebbe poi puntare su alcune acquisizioni e in particolare su canali free-to-air europei, le cui attività stanno andando molto bene. Proprio lo scorporo delle attività darebbe alla nuova società l’opportunità di muoversi sui mercati con maggiore agilità.
Ma ci sono altre dichiarazioni interessanti, riprese da The Hollywood Reporter e Deadline: Zaslav ha dichiarato che la televisione oggi ha una “consumer experience terribile” e questo perché in ogni Paese c’è troppa scelta. Ovviamente, HBO Max sarà diverso e Zaslav confida che la piattaforma sarà presente in 150 milioni di famiglie l’anno prossimo. Non si possono escludere aumenti di prezzo (secondo Zaslav al momento il costo dell’abbonamento è sottostimato rispetto alla qualità dell’offerta) e non si possono escludere nemmeno restrizioni sulle password, anche se questo pare prematuro parlare.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it