YouTube è la prima piattaforma streaming a superare il 10% del totale tv negli Usa

I dati Nielsen-The Gauge di luglio certificano il ruolo di YouTube nel panorama media
©YouTube

YouTube continua a crescere, soprattutto negli Usa. I dati Nielsen-The Gauge relativi ai consumi televisivi e streaming Usa a luglio indicano che YouTube è la prima piattaforma streaming a superare il 10% delle visualizzazioni tv complessive.

YOUTUBE PIÚ VISTO DI NETFLIX
Se lo streaming ha raggiunto il 41,4% del totale consumo tv di luglio (la quota maggiore per ogni formato nella storia della rilevazione di The Gauge), YouTube vale il 10,4%. Segue Netflix, con l’8,4%, Prime Video al 3,4% e Hulu, al 2,7%. La televisione Broadcast vale il 20,3% del consumo televisivo di luglio, mentre il via cavo ne vale il 26,7%.

Il luglio della tv americana vista da Nilesen (©TheGauge/Nielsen)

STREAMING SEMPRE PIÚ FORTE
Nielsen evidenzia inoltre l’impatto delle Olimpiadi sui consumi tv, che ha generato un incremento del 2,3% su giugno 2024 e del 3,5% su luglio 2023. «Luglio è tipicamente il mese in cui l’uso dello streaming raggiunge il picco», spiega Nielsen, tanto che nella Nielsen’s Streaming Top 10 per la prima volta 10 titoli hanno superato il miliardo di minuti visualizzati. Ma la crescita è costante, tanto che soltanto a maggio era stato certificato il picco dei consumi con una quota pari al 38,8%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it