Prosegue il lavoro di YouTube sia sul fronte dell’intelligenza artificiale che come strumento di lavoro per i talent internazionali. La piattaforma UGC controllata da Google ha annunciato una partnership con CAA – Creative Artists Agency, agenzia di talent management a livello mondiale. L’accordo consentie ai talent rappresentati da CAA di gestire i contenuti generati dall’intelligenza artificiale che utilizzano repliche digitali delle loro immagini e caratteristiche.
Attori di primo piano, atleti dell’NBA e della NFL avranno accesso alla tecnologia YouTube sin dalle fasi iniziali e potranno identificare e monitorare i contenuti generati dall’IA che riproducono il loro volto, la voce o altre caratteristiche personali. I talent potranno dunque individuare facilmente i contenuti IA che li rappresentano, gestire direttamente le richieste di rimozione dei contenuti non autorizzati e fornire feedback a YouTube per migliorare i sistemi di rilevamento e perfezionare i controlli.
YouTube ha inoltre annunciato che, nei prossimi mesi, verranno lanciati nuovi gruppi di test con i creator della piattaforma, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente la tecnologia, rendendola disponibile a una platea più vasta di artisti e creator.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it