WPP ha presentato i suoi risultati provvisori del 2024. Si segnala un miglioramento nel secondo trimestre avendo raggiunto un fatturato totale di 7.227 milioni di sterline, e una crescita del +0,1%, rispetto ai 7.221 milioni di sterline dell’anno precedente. A causa però delle turbolenze macroeconomiche e del rallentamento dell’economia cinese, si stima che l’anno dovrebbe chiudersi in parità o a -1%.
Mark Read, amministratore delegato di WPP, ha sottolineato come la performance del gruppo nel secondo trimestre si sia tradotta in un miglioramento sequenziale delle vendite nette, soprattutto grazie a una crescita continua in GroupM, Ogilvy e Hogarth e a un miglioramento sequenziale in Burson, VML. Sempre Read ha segnalato come anche l’investimento nell’intelligenza artificiale, stiano contribuendo a rafforzare l’offerta verso i clienti, attraverso servizi sempre più efficienti.
I primi 10 clienti del gruppo sono cresciuti del 2,5% nel primo semestre. I settori dei prodotti di consumo immediato; Telecomunicazioni, media e intrattenimento e Automotive presentano risultati positivi nel secondo trimestre. Da parte sua, WPP sottolinea che il settore tecnologico si sta stabilizzando, registrando un calo dell’1,0% in termini comparabili nel secondo trimestre, che rappresenta un miglioramento rispetto al -9,0% del primo trimestre.
Nello stesso contesto WPP ha annunciato la vendita della sua partecipazione di maggioranza in FGS Global a Kite Bidco Inc per un valore di 1.700 milioni di dollari, che dovrebbe liberare risorse sia per gli azionisti così come per gli investimenti da destinare alle attività creative, media e pubbliche relazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it