MAX diventa – anzi, torna a essere – HBO Max. Warner Bros. Discovery ha annunciato un importante rebranding per il suo servizio streaming. Torna, quindi, a caratterizzare il servizio, HBO, il brand che di fatto è simbolo di serie televisive di qualità. “Stessa app. Nome “nuovino”. Il colpo di scena che tutti stavano aspettando”, si legge nel claim pubblicato sull’interfaccia utente del servizio.
Oggi lo streaming business di WBD ha visto in soli due anni un’inversione di tendenza in termini di redditività pari a quasi tre miliardi di dollari. Nell’ultimo anno è cresciuto di 22 milioni di abbonati, con l’obiettivo di superare i 150 milioni entro la fine del 2026. Nel corso di questi anni WBD ha lavorato per ridefinire la strategia dei contenuti, dove a emergere sono stati i titoli HBO, film campioni di incasso, docuserie, alcuni reality e gli originali Max e i titoli locali, “de-prioritizzando” generi che generano meno engagement o acquisizioni.
E anche il cambiamento dei bisogni dei consumatori, dice WBD, “che non dicono di volere più contenuto, ma contenuto migliore”, ha spinto a questa inversione di rotta, tornando a HBO Max. “Nessun brand ha creato più storie distintive e di qualità e in maniera più consistente che HBO in oltre 50 anni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it