Wavemaker prima centrale in Italia

È Wavemaker la prima centrale Media in Italia del 2019, secondo l’annuale classifica Recma, anticipata da Engage.it. La classifica, inserita nel report Global Activity Volume, si basa sull’analisi quantitativa dei buget pubblicitari gestiti per conto dei clienti (acquisto e pianificazioni delle campagne e servizi spesso remunerati separatamente). Wavemaker risulta prima con una stima della overall activity pari a 1,8mld di euro e una quota di mercato pari al 19,2% (+2% sul 2018). Seguono Carat e Omd con quote di mercato rispettivamente pari all’11,9% e all’11%. In quarta posizione Zenith (8,6%) e in quota Mindshare (8,3%). Per quanto riguarda i gruppi, risulta in testa GroupM, con una quota di mercato pari al 35,8% e una “overall activity” pari a 3,2mld di euro. Seguono Dentsu Aegis (18,4%), Omg/ Omnicom (18,2%), Publicis Media (15,4%), Havas Media Group (6,3%) e Mediabrands/Ipg (5,9%)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it