Wavemaker Italy: +10% nel 2024

L’agenzia di Wpp/GroupM vede crescere i servizi di consulenza strategia e quelli di e-commerce e tecnologia
Luca Vergani, CEO di Wavemaker Italy

Il 2024 di Wavemaker Italy si chiude con una crescita complessiva del 10%. Lo riporta engage. L’agenzia di Wpp/GroupM vede un incremento del 20% nei servizi di consulenza strategia e del 30% nei servizi di e-commerce e tecnologia.

Nel 2024 l’agenzia ha partecipato a oltre 50 gare, vincendone il 76% (tasso di conversione calcolato sul volume): tra i clienti figurano Sky, Bolton, L’Oréal, Furla, NGG e Bata. Il 2024 ha inoltre visto crescere la tv, grazie all’addressable advertising, la radio e l’out-of-home, in particolare nella versione DOOH (digital out-of-home)

Per il 2025 l’agenzia guidata dal Ceo Luca Vergani intende investire ancora in soluzioni basate sull’intelligenza artificiale (WPP investe oltre 300 milioni di sterline l’anno) e sull’analisi avanzata dei dati, rafforzare la strategia omnicanale e seguire un approccio strutturato al geoplanning, che permette di raggiungere il pubblico in maniera efficace senza tracciamento individuale.

Secondo Vergani, il mercato pubblicitario dovrebbe crescere quest’anno intorno al 2%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it