WarnerBros. Discovery separa le attività

La nuova struttura prevede una divisione legata ai network lineari e un’altra dedicata alle attività streaming & studios
President e Ceo di WarnerBros. Discovery (©WBD)

Il consiglio di amministrazione di Warner Bros. Discovery ha dato il via libera alla ridefinizione della struttura corporate che prevede la divisione delle attività. Warner Bros. Discovery diventa la casa madre di due divisioni operative:

  • Network Globali Lineari, che racchiude le attività televisive lineari che operano attraverso i network WBD. Essa si concentrerà «sulla massimizzazione della redditività e del flusso di cassa libero per continuare a ridurre la leva finanziaria»
  • Streaming & Studios, la piattaforma streaming e le attività di produzione film e entertainment, che racchiude le IP del gruppo. La divisione «si concentrerà sulla crescita e su forti ritorni sull’aumento del capitale investito».

La struttura «rafforzerà la flessibilità strategica e creerà opportunità potenziali per sbloccare valore addizionale per gli inserzionisti», si legge nella nota ufficiale. L’implementazione della nuova struttura dovrebbe essere implementata entro la metà del 2025.

WBD non è il primo gruppo media a lavorare alla divisione delle attività: recentemente Comcast ha optato per lo spin-off del business cable, mentre Vivendi è pronta a creare tre diverse società dove convogliano le attività del gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it