WarnerBros. Discovery perde 700 mila abbonati streaming

I ricavi del segmento DTC crescono grazie all’aumento dei prezzi e alle nuove partnership. I numeri del terzo trimestre
|David Zaslav (Photograph by Jeff Kravitz/Warner Bros. Discovery)

WarnerBros. Discovery perde 700 mila abbonati streaming nel terzo trimestre 2023. Gli abbonati direct-to-consumer globali ammontano a 95,1 milioni, di cui 52,6 milioni negli US (54 milioni nel Q2 2023) e 42,5 milioni a livello internazionale (41,8 milioni nel Q2). L’Arpu vale 7,82 dollari (+6%).

Il segmento Direct-to-Consumer vede però ricavi in crescita del 5% a 2,43 miliardi di cui 2,17 miliardi da distribuzione (+6%, in particolare grazie ai lanci di nuove partnership e all’aumento dei prezzi negli Usa e in altri mercati), 138 milioni da pubblicità (+29%, grazie all’opzione con pubblicità su Max) e 120 milioni da contenuti (-17%, a causa della riduzione delle licenze a terze parti). L’ebitda adjusted vale 111 milioni.

GLI ALTRI SEGMENTI

I ricavi complessivi del terzo trimestre 2023 di WarnerBros. Discovery ammontano a 9,97 miliardi di dollari, per un incremento dell’1% sul terzo trimestre 2022. Il gruppo ha registrato perdite per 417 milioni, che comprendono 1,75 miliardi di ammortizzazioni pre-tasse. L’Ebitda adjusted vale 2,96 miliardi. La divisione Networks vede ricavi in flessione del 7%, a 4,86 miliardi di cui 2,8 miliardi da distribuzione (-2%), 1,7 miliardi da pubblicità (-13%) e 215 milioni da contenuti (-22%). La divisione Studios vede ricavi in crescita del 4%, a 3,22 miliardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it