Proseguono i cambiamenti nel management di WarnerBros. Discovery in Europa. Secondo quanto riportato da TBI Vision, il gruppo sarebbe alla ricerca di un nuovo manager che si occupi della supervisione della produzione di Original scripted e unscripted per l’Italia e la Spagna. La notizia sarebbe confermata da una nota di Laura Carafoli (SVP Content Network & Streaming Local Productions WBD Italy & Iberia) allo staff.
UNA NUOVA STRUTTURA PER GLI ORIGINAL EMEA
Il nuovo percorso vede Miguel Salvat, attualmente VP of Spanish Originals, lasciare il gruppo. Dopo sette anni alla guida di HBO in Spagna, il manager se ne andrà dopo il lancio di Max in Spagna, previsto nella prossima primavera. Carafoli ha scritto che la soluzione migliore per affrontare il futuro (quando, con il lancio di Max, la produzione originale dovrà crescere necessariamente) sarà quella di trovare una sola persona che si occupi della strategia di produzione locale su tutto il territorio Emea. WBD sarebbe da tempo alla ricerca di una persona che si occupi della produzione locale in Italia, mentre la Spagna opera con diversi team per la produzione scripted e unscripted. Ora, però, si rende necessario un manager che possa operare in maniera più trasversale.
ARRIVA ANDREATTA?
Alla luce di queste dichiarazioni, assume tutta un’altra prospettiva l’indiscrezione di Dagospia del 4 novembre, che ha riferito di un lungo incontro a Milano tra Tinny Andratta, oggi Vice President, Italian Language Originals di Netflix, e Alessandro Araimo, General Manager WBD Italia&Iberia. Andreatta è entrata in Netflix nel 2020 come responsabile delle serie originali italiane; progressivamente, sono stati riuniti sotto la sua supervisione tutta la produzione Original di Netflix, dall’unscripted al cinema. Che la manager sia tra i papabili candidati a guidare l’espansione europea di WarnerBros. Discovery?
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it