WarnerBros. Discovery, Disney e Fox insieme per lo sport in streaming

I tre gruppi media creano una joint venture negli Usa che unisce i network sportivi lineari e direct-to-consumer. Il lancio nel 2024

WarnerBros. Discovery, Disney e Fox si uniscono in una nuova alleanza in nome dello sport in streaming. Espn (controllata The Walt Disney Company), Fox e Warner Bros. Discovery hanno annunciato la creazione di una joint venture che riunirà tutta l’offerta sportiva dei tre gruppi.

Verrà dunque lanciata una nuova piattaforma streaming che unirà i portfolio composti dai network sportivi, i servizi direct-to-consumer e i diritti sportivi dei tre gruppi, così come i contenuti delle maggiori leghe sportive e college. Si parla di realtà quali ESPN, ESPN2, ESPNU, SECN, ACCN, ESPNEWS, ABC, FOX, FS1, FS2, BTN, TNT, TBS, truTV, ESPN+.

UNA NUOVA PIATTAFORMA STREAMING PER LO SPORT

Non si conosce ancora il nome del nuovo servizio, che avrà un team manageriale indipendente. La nuova offerta sportiva – a pagamento – verrà lanciata nell’autunno del 2024 e sarà a disposizione degli utenti tramite una nuova app. Gli abbonati potranno potranno inoltre usufruire del nuovo streamer in bundle con i servizi DTC dei tre gruppi media, Disney+, Hulu, Max.

Diverse le discipline in catalogo: football americano professionistico, basket, baseball, hockey, golf, tennis (gradn slam) ciclismo, calcio, sport da combattimento e automobilismo. Tra gli eventi proposti ci saranno anche il Giro d’Italia,  Giro donne e la Formula 1.

Espn, Fox e Warner Bros. Discovery avranno ognuna un terzo della joint venture, con un numero uguale di rappresentanti in cda e potranno cedere in licenza i propri contenuti sportivi alla joint venture senza esclusiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it