WarnerBros. Discovery: a settembre il portfolio supera il 9% di share

Crescita nel total day e sul target commerciale, dove raggiunge il 12%
su Nove (Fabrizio de Blasio)

WarnerBros. Discovery archivia settembre con un portfolio in crescita: complessivamente, i canali del gruppo hanno raggiunto il 9,2% di share sugli individui (+9% rispetto a settembre 2022) con un aumento del numero degli spettatori (media di oltre 700.000 amr) in controtendenza rispetto al Totale TV (-3% rispetto al 2022). WBD rafforza il 3° posto tra gli editori televisivi nazionali sia sugli Individui che sul target commerciale 25-54 anni, raggiungendo il questo caso il 12,2% di share (+7% rispetto a settembre 2022).

Molto bene Nove, che chiude il mese al 2% di share nelle 24 ore grazie alla crescita di programmi come Don’t Forget the Lyrics – Stai sul pezzo (media di oltre 470.000 spettatori con il 2,4% di share), e Little Big Italy (vicino a una media di 480.000 spettatori con il 2,5% di share). Importante anche i risultati di Real Time, che conquista la media dell’1,6% di share nelle 24 ore (+6% rispetto allo scorso anno) e si conferma 8° canale nazionale sul pubblico femminile 15-54 anni con oltre il 3% di share.

Positivo anche l’andamento dei canali verticali del gruppo: Dmax segna l’1,1% di share sul totale Individui; Food Network cresce dell’+11% rispetto al 2022; Motor Trend cresce in daytime del +14% di share rispetto allo scorso anno; HGTV segna un +4% share nelle 24 ore. L’ultimo nato, Warner TV, accesosi circa un anno fa, raggiunge lo 0,5% di share nelle 24 ore, con un incremento costante negli ultimi 4 mesi.

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