Warner Bros. International Tv Production apre in Italia

Stefano Torrisi guiderà la nuova divisione produttiva di Warner, con sede a Milano 
Stefano Torrisi

Warner Bros. International Tv Production si espande in Italia. Con sede a Milano, la divisione sarà guidata da Stefano Torrisi, già alla guida di WBITVP Spagna: si tratta del 22° ufficio della società, già attiva in Emea, Australia e Nuova Zelanda. Torrisi diventa dunque MD di Warner Bros. International Tv Production Italia e Spagna. Torrisi riporterà a Ronald Goes, president di WBITV. WBITV produrrà la decima stagione di Primo appuntamento, sinora realizzata da Stand by me per Real Time.

Torrisi vanta un’ampia esperienza nel mercato della produzione televisiva: prima di approdare in WBITVP Spagna è stato Ceo di Europroduzione Tv, Chief Commercial Officer di Endemol Italy e EVP di Banijay Iberia e Banijay Italia. «I format WBITVP hanno un’eccellente reputazione sul territorio, lavoreremo a stretto contatto con i clienti già in essere per crescere ed estendere le nostre relazioni», ha dichiarato Torrisi. «Inoltre, cercheremo di espandere la nostra base clienti e di creare le nostre IP che WBITVP potrà portare non solo in Italia, ma in tutto il mondo grazie all’ampio network WBITVP».

«L’Italia è un mercato vivace e molti nostri format sono già stati adattati con successo», ha dichiarato Ronald Goes, WBITVP President.

La nuova divisione, a quanto si apprende, si arricchirà di ulteriori membri dello staff nei prossimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it