Warner Bros. Discovery riorganizza la leadership internazionale

Alessandro Araimo è confermato alla guida del Sud Europa. Riorganizzati i mercati Asia, Europa occidentale e Africa
President

Warner Bros. Discovery ha riorganizzato la leadership alla guida delle divisioni internazionali dopo una serie di ristrutturazioni e dimissioni (tra cui Priya Dogra, Robert Blair, Hannes Heyelmann e Pierre Branco). Le nomine sono state rese note in una comunicazione interna al gruppo da Gerhard Zeiler, President, International di WBD, e riportate da The Hollywood Reporter.

Per quanto riguarda l’Italia, Alessandro Araimo è stato confermato alla guida del Sud Europa (Italia e Spagna).  

I cambiamenti maggiori riguardano le regioni dell’Asia, Europa occidentale e Africa, i cui business sono stati riorganizzati. Le regioni India, Sud-est asiatico, Corea (INSEAK) e Pacifico occidentale sono state infatti riunite in un’unica struttura (Apac) sotto la guida di James Gibbons. Clement Schwebig passa dalla guida della regione INSEAK alla responsabilità del nuovo cluster Europa occidentale e Africa (Germania Austria, Svizzera, Francia, Benelux e Africa).

Andrew Georgiou ha assunto la responsabilità su Uk e Irlanda insieme a WBD Sports Europe. Jamie Cooke (che attualmente si occupa delle realtà Cee e Menat e le attività pay Tv e creative in Emea) supervisionerà anche le acquisizioni per i contenuti lineari e unscripted.  

Confermati i manager Fernando Medin (America Latina), Kasia Kieli (Polonia), Christina Sulebakk (Nordics), Vanessa Brookman (EMEA-KIDS), Ronald Goes (WBITVP), Qaisar Rafique (strategia commerciale in Emea e Apac), Louis Goldstein (Commercial Strategy EMEA e APAC).   

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it