Il gruppo cresce dell’11% rispetto al 2023 e sale all’8,8% di share in prima serata. Promosso Che tempo che fa
Warner Bros. Discovery chiude maggio col 9% di share nel total day (+11% sul 2023) e l’8,8% in prime time (+22% sul 2023). Il gruppo televisivo si conferma così terzo editore nazionale sul totale individui. Sul target commerciale 25-54 anni il portfolio WBD chiude il mese di maggio con l’11,4% share nelle 24 ore e 10,1% in prima serata. In entrambe le fasce WBD cresce rispettivamente del +6% e del +15% rispetto allo scorso anno. Se si considera il periodo gennaio-maggio 2023, sia nelle 24 ore che in prima serata, l’editore ha raggiunto l’8,9% di share (+14%) in total day e l’8,7% di share (+27%) in prime time.
NOVE & REAL TIME
Maggio da record per Nove, sia nelle 24 ore, con il 2,2% di share (+25% rispetto al 2023, 9° canale nazionale), che in prime time, dove sale al 3,1% di share (+43% rispetto allo scorso anno) e si attesta 8° canale nazionale sul totale individui. I contenuti che maggiormente trainano i dati del mese sono Che tempo che fa, che ha chiuso la sua prima stagione con una media di 2,1 milioni di spettatori e il 10,5% di share, Fratelli di Crozza (media di 1,1 milioni di spettatori e il 6,1% di share), Comedy Match (media di 650.000 spettatori e il 3,5% di share), le puntate in prime time di Accordi & Disaccordi (media di 471.000 spettatori e il 2,9% di share) e Don’t Forget the Lyrics (media di 591.000 spettatori e il 2,9% di share).
Real Time conclude maggio con l’1,7% di share nelle 24 ore (+26% rispetto al 2023), che sale all’1,8% di share in prime time (+62% rispetto al 2023). Successo dovuto soprattutto alla performance della nuova stagione di Casa a prima vista (605.000 spettatori e il 3% di share); Cortesie per gli ospiti (media di 482.000 spettatori e il 2,3% di share); Il Dottor Alì (314.000 spettatori con il 2% di share), 90 giorni per innamorarsi (306.000 spettatori, 2,2% di share) e Hercai (276.000 spettatori con l’1,5% di share).
Nel 2024 Nove e Real Time sono i canali che segnano la maggiore crescita tra le prime dieci reti del ranking nazionale, rispetto a gennaio-maggio 2023: +29% per Nove con il 2,3% di share nelle 24 ore (8° canale) e +25% per Real time con l’1,6% di share (10° canale).
GLI ALTRI CANALI
Ecco i risultati degli altri canali del portfolio nel maggio 2024: 0,4% per Eurosport; 0,7% per Food Network; 0,4% per Warner TV; 0,5% per Motor Trend. Infine, K2 e Frisbee segnano il +9% sul 2023 con il 14% di share sui bambini 4-10 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it