Nella giornata di venerdì 30 dicembre 2023, Warner Bros. Discovery ha annunciato di aver acquistato il servizio streaming turco BluTV. Lo riporta Variety, citando un comunicato della major stessa.
Viene riferito che le due realtà avevano già accordi in corso da tre anni: Warner e il primo servizio SVOD turco hanno stretto una partnership che ha reso la compagnia statunitense azionista del 35% di BluTV. Lanciata nel 2016, la piattaforma è cresciuta nel corso di questi anni e solo due anni fa ha implementato al suo interno Discovery+.
Similarmente a quanto accade in Italia con Sky e Now, il servizio streaming turco ha ospitato in questi anni alcuni grandi contenuti HBO come The Last of Us e Game of Thrones, così come canali tematici per bambini quali Cartoon Network e Cartoonito.
Il GM CEE of Middle East and Turkey della Warner Bros. Discovery, Jamie Cooke, nel comunicato stampa ha riferito che la major è molto entusiasta di questo nuovo capitolo: “La Turchia è stata un importante territorio di investimento per noi per oltre 20 anni e l’acquisizione di BluTV porta il primo servizio locale turco SVOD nel nostro portfolio“.
Gli ha fatto eco il CEO di BluTV Deniz Şaşmaz Oflaz: “Siamo contenti che la nostra partnership strategica con Disovery Inc., iniziata nel 2021, abbia avuto come risultato il nostro ingresso tra i brand attuali di Warner Bros. Discovery. Come principale piattaforma video in abbonamento della Turchia, siamo orgogliosi che la nostra crescita costante ci abbia reso parte di una delle più vaste media company del mondo“.
Warner Bros. Discovery aggiunge così un altro pezzo alla sua vasta galassia di realtà sparse per il mondo, in attesa di capire se le voci circa una possibile fusione con Paramount siano davvero fondate oppure no.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it