Nel primo trimestre 2025 Warner Bros. Discovery registra ricavi complessivi pari a 9 miliardi di dollari, per una flessione del 9% sullo stesso trimestre 2024. I ricavi da distribuzioni vedono una flessione dell’1%, grazie alla crescita degli abbonati streaming globali che hanno in parte compensato il calo degli abbonati da pay tv della tv lineare nazionale.
Gli abbonati globali streaming sono pari a 122,3 milioni, per un incremento di 5,3 milioni sull’ultimo trimestre 2024.
Flessione dell’8% per la pubblicità: anche in questo caso è la crescita degli abbonati alle versioni ad-lite che ha «più che compensato» il calo delle audience lineari nazionali. Flessione poi per i ricavi da contenuti: -25% a causa dei cali dei ricavi da box office e da home entertainment in relazione alle alte performance del primo trimestre 2024.
Il primo trimestre si chiude con una perdita di 0,5 miliardi, che include 1,6 miliardi di spese di ristrutturazione e ammortizzazioni pre-tasse relative all’acquisizione. L’Ebitda adjusted vale 2,1 miliardi (-4%), grazie alla crescita dei segmenti streaming e studios.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it