Secondo quanto riportato da Bloomberg, Vivendi starebbe pensando a una potenziale quotazione a Londra per la sua Canal+ TV.
L’indiscrezione parla anche del fatto che Vivendi sta lavorando con consulenti, tra cui BNP Paribas, e la quotazione potrebbe avvenire già alla fine di quest’anno. Un’altra opzione al vaglio sarebbe la borsa di Amsterdam. Si dovrà aspettare per una decisione definitiva sui tempi e sul luogo.
La notizia ha in automatico fatto salire notevolmente il valore delle azioni del gruppo francese dei media: il loro valore è aumentato del 6,4% dopo la notizia, raggiungendo il livello più alto dal 16 giugno 2022, e giovedì hanno chiuso in rialzo del 5,5% a 10,89 euro.
Il rapporto arriva mentre Vivendi, che è controllata dal miliardario francese Vincent Bollorè, lavora su un piano annunciato lo scorso anno per scorporare diverse unità. Ciascuna delle unità – Canal+, il braccio pubblicitario Havas e una società di investimento attraverso la quale possiede l’editore e il rivenditore Lagardere – verrebbe quotata in Borsa.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it