Vivendi ha annunciato il collocamento di un bond da 600mln di euro con lo scopo di «beneficiare delle condizioni di mercato ancora favorevoli in un ambiente più volatile», come si legge in una nota stampa diffusa dal colosso francese. Il bond è a rata fissa, della durata di sette anni con un coupon dell’1,125%. È stato emesso a un prezzo del 99.799%, per corrispondere a un rendimento del 1.155%. Questo strumento permetterà di allungare la maturità media dell’indebitamento a 4.5 anni.
«A dimostrazione della fiducia del mercato», continua la nota «il bond è stato sottoscritto 1,9 volte in più dell’offerta e collocato con investitori istituzionali». Ma le novità che riguardano il gruppo guidato da Vincent Bolloré non sono soltanto finanziarie: il 28 novembre Vivendi presenterà Studio +, un nuovo servizio messo a punto con Tim, che offre serie da 5 e 10 minuti pensate esclusivamente per la fruizione mobile. Il servizio, come anticipato da ItaliaOggi, sarà operativo dal 4 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it