Vimni, raccolta a +12% nel f.y. chiuso a settembre

Sulla scorta dei successi di “Ginnaste” e “Giovani speranze”, che hanno portato su Mtv le esperienze dei ragazzi che praticano sport ad alto livello, dagli aspetti agonistici ai risvolti più umani e privati, Viacom Italia ha deciso di rimanere nello stesso filone editoriale e di proporre un docureality sul motoclismo, “Motorhome – Piloti di Famiglia”, che sarà in onda da lunedì 20 ottobre su Mtv (canale 8 del Dtt). I partner produttivi sono la Stand by me di Simona Ercolani e l’esordiente GroupM Entertainment, divisione content della holding media di Wpp Group, guidata da Chiara Crocetti. Presentando il nuovo format, Antonella Di Lazzaro, vice president Mtv Brand, ha sottolineato i risultati di ascolto ottenuti dai canali della famiglia Viacom Italia in questi ultimi mesi, in crescita del 13% sul target individui e del 25% nella fascia 15-34 e ormai stabilmente sopra quota 7mln di contatti giornalieri. Paolo Romano, managing director della concessionaria, ha rimarcato come altrettanto buoni e contro tendenza rispetto a un mercato tv ancora sofferente siano stati i risultati della raccolta pubblicitaria: +12% nell’anno fiscale chiuso a settembre, +15% nei primi nove mesi del 2014, con un picco del +21% a settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it