La televisione fa crescere Vice Media, il gruppo Usa di informazione nato nel 1994 come magazine gratuito. Secondo un memo interno pubblicato dal “New Your Times”, il gruppo ha sfiorato nel 2014 il miliardo di dollari di ricavi: nel primo trimestre 2015 il fatturato ammonta a 545mln, con una previsione di 915mln per quest’anno. Secondo il Ceo Shane Smith, Vice vale oggi almeno quattro miliardi di dollari; la crescita è dovuta in particolare agli accordi siglati con i gruppi tv per i propri contenuti, tra cui quello quadriennale con Hbo, con la canadese Rogers Communications e, in Italia, con Sky Tg24. Questi ricavi dovrebbero crescere ulteriormente durante l’anno. A breve dovrebbe partire negli Usa il canale ad hoc, per il quale è stato stretto un accordo con A&E Networks. Vice channel dovrebbe sostituire H2, spin-off di History, anche se prima il network dovrà avere l’ok delle piattaforme cable e satellite che trasmettono oggi H2. Il nuovo canale non sarà dedicato solo all’informazione: si pensa infatti a inserire programmi di moda, sport e sarebbero in corso trattative con il rapper Kanye West per un suo show. TV
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it