L’anno fiscale 2018 di Viacom Pubblicità (1 ottobre 2017 – 30 settembre 2018) chiuderà con una crescita del 36% sul 2017 (a perimetro non omogeneo), come dichiarato da Paolo Romano, Direttore Generale Viacom Pubblicità & Brand Solutions. In particolare, la raccolta dell’area kids&family (Super! e Pop sulla free e il network Nickelodeon su Sky) è cresciuta del 13%, mentre gli ascolti hanno generato una share complessiva dell’11% (va evidenziato che Pop è stato rilevato per cinque mesi su 12 del FY Viacom) e una crescita del 23% sull’anno. La concessionaria rappresenta il 28% degli ascolti dell’offerta kids, ed è seconda a Publitalia. I brand destinati a un pubblico adulto (nove canali, di cui 6 fta e 3 Sky) ha visto la raccolta crescere del +48%, di cui un +13% su Paramount Channel. Sul fronte ascolti, a settembre il comparto ha visto crescere il proprio share del 42% (vs settembre 2017). Bene anche il target Millennials, con il sito di Mtv che supera oggi i 5mln di utenti unici. Eventi (come gli Mtv Emas,
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