«Siamo molto soddisfatti dei grandi risultati che continuano ad ottenere i nostri brand», che sono visti a livello globale da più di 3mld di individui, attraverso 200 canali gestiti a livello locale e oltre 550 piattaforme digitali e mobile. Così ha dichiarato Andrea Castellari, amministratore delegato di Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia, nel corso della presentazione In Italia, che si è svolta ieri sera a Milano. Viacom nel 2014 ha incrementato gli ascolti del +13%, con un picco del +25% sui giovani adulti. A ottobre Mtv ha, inoltre, superato i 2mln di fan su Facebook, posizionando Mtv come il canale leader in ambito social, mentre a livello digital è stato raggiunto il miglior risultato di sempre con 3,2mln di unique browsers e 11,5mln di videostreams. Anche la concessionaria, Viacom Pubblicità & Brand Solutions guidata da Paolo Romano, ha chiuso l’anno fiscale – al 30 settembre 2014 – con una crescita del 12% e ha confermato l’andamento positivo anche per il trimestre ottobre-dicembre, con un +10%. Pif (nella foto in basso), accompagnato sul palco da Miriam Leone, è stato il “mattatore” dell’evento, annunciando che tornerà su Mtv nel 2015 con episodi inediti de “Il Testimone”. Tra le altre novità, in arrivo la nuova stagione di “Ginnaste – Vite Parallele”, la seconda di “16 anni e incinta” (versione italiana) e le serie del network come “Finding Carter” e “Virgin Territory”. Novità anche per Comedy Central, il canale dedicato alla comicità italiana, che offrirà la nuova stagione di “Stand Up Comedy”, la seconda inedita di “Devious Maids” e i nuovi episodi di “South Park”. Per i canali kids&family, si attende in febbraio l’uscita del film “SpongeBob fuori dall’acqua”, la spugna gialla che animerà il palinsesto di Nickelodeon insieme a “Tartarughe Ninja”, “Breadwinners” e “Sanjay&Craig”. Il 2015 per Viacom Italia sarà anche l’anno degli eventi. In particolare, gli Mtv Ema 2015, il principale show musicale del network, si terranno infatti a Milano il prossimo 25 ottobre, in collaborazione con Expo 2015.
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it